Corsi di formazione febbraio 2019 – giugno 2019

Inglese Junior, Cinese e Smartphone i nuovi corsi della Biblioteca Circolante

Tornano i corsi di formazione della Società per la Biblioteca Circolante e le iscrizioni partiranno da lunedì 14 gennaio e termineranno il 14 febbraio 2019. In questa sessione, oltre ai vari livelli di inglese anche un corso specifico per bambini dagli 8 ai 10 anni.  Poi due livelli di francese, due di spagnolo, un livello di tedesco e l’introduzione di un primo livello di cinese.

In collaborazione con l’Associazione Comunale Anziani verrà attivato un corso di informatica di primo livello ed un corso introduttivo agli smartphone.

Clicca qui per scaricare la brochure informativa.

Come di consueto le lezioni di lingua si svolgeranno il pomeriggio o la sera presso la Scuola Media Cavalcanti (via Guerrazzi 178), mentre informatica si terrà nelle aule attrezzate dell’Associazione Comunale Anziani (via Mazzini 142).

Per garantirvi un miglior servizio, vi avvisiamo che le iscrizioni si chiuderanno inderogabilmente giovedì 14 febbraio.

A meno che non sia un proseguimento da un corso precedente, per inglese, spagnolo e informatica è obbligatorio compilare un test cartaceo presso la nostra sede o on line (solo per inglese e spagnolo), con le istruzioni che trovate qua sotto. Per i corsi di conversazione non abbiamo previsto un ulteriore test: confidiamo nella vostra autovalutazione per creare gruppi di lavoro omogenei.

I corsi, riservati ai soci della Società per la Biblioteca Circolante, inizieranno a partire da lunedì 18 febbraio e termineranno la prima settimana di giugno, secondo l’inizio e i giorni di festa. Le festività previste sono quelle canoniche del calendario. Eventuali modifiche al regolare svolgimento verranno tempestivamente comunicate direttamente dagli insegnanti o tramite i nostri volontari. I libri di testo verranno indicati dagli insegnanti stessi alla prima lezione; presentatevi comunque minuti di penna e fogli per gli appunti.

Per visionare tutta la nostra offerta formativa ricca di dettagli, aprite la brochure 2019.

Preghiamo tutti gli iscritti ai nostri corsi di confermare le generalità e i recapiti che hanno lasciato al momento dell’iscrizione, per evitare spiacevoli inconvenienti tra telefonate e mail. I nostri volontari restano a disposizione per ogni vostro chiarimento durante l’orario di apertura del banco soci; potete anche contattarci su fb “Società per la Biblioteca Circolante” o via twitter “@BibCircolante“. Seguiteci inoltre sulla pagina Instagram “@bibliotecacircolante“.

INFORMATIVA GENERALE SULLA COMPILAZIONE DEI TEST D’AMMISSIONE:

• I test di inglese e spagnolo possono essere compilati on line sul sito della Società per la Biblioteca Circolante (di seguito i link ai test) oppure cartacei in sede. Il test di informatica è solo cartaceo.
  • Per tutti gli altri dettagli inerenti ai livelli di ammissione si rimanda alla brochure.

Se vi piace la lettura, vi piace la Villa di Doccia sede della Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino e volete aiutarci a sostenere la nostra associazione, allora diventate Soci e potrete partecipare attivamente alla realizzazione di tante belle cose. Oppure basta anche un piccolo gesto: dona il tuo 5×1000 oppure fai una donazione spontanea, anche con Paypal.

Permanent link to this article: http://www.bibliotecacircolante.it/?p=1855