Le domeniche dei bambini inverno/primavera 2019

Le Domeniche dei bambini

a cura della Società per la Biblioteca Circolante

La Società per la Biblioteca Circolante propone una nuovo ciclo di laboratori per bambini la domenica mattina, questa stagione con 6 imperdibili appuntamenti ad ingresso gratuito. Saranno tre mattine con le letture di Adele e i laboratori con Sarah e tre mattine con le letture di Brian e i laboratori con Elena. e  Di seguito i dettagli dell’evento.

Se vi piace la lettura e volete aiutarci a sostenere la nostra associazione, potete diventare Soci oppure basta anche un piccolo gesto: dona il tuo 5×1000 oppure fai una donazione spontanea, anche con Paypal.

Domenica 20 gennaio ore 10.30-12.30
La Principessa ribelle – Le principesse devono sempre aspettare di essere salvate o possono anche farlo da sole?
Letture a cura di Brian Freschi, ogni bambino inventerà la sua principessa e disegnerà la sua storia a fumetti sotto la sapiente guida di Elena Triolo.

Domenica 27 gennaio ore 10.30-12.30
Mio Robot
Letture tecnologiche a cura di Adele Pontegobbi e un laboratorio ideato da Sarah Franchi per creare un’allegra compagnia di robottini e robottine.

Domenica 10 febbraio ore 10.30-12.30
Orchi! – Non tutti gli orchi sono cattivi, ne troveremo uno così buono da diventare un eroe!
Letture a cura di Brian Freschi, ogni bambino inventerà il suo orchetto e disegnerà la sua storia a fumetti sotto la sapiente guida di Elena Triolo.

Domenica 24 febbraio ore 10.30-12.30
Chissà chi sarà!
Letture di travestimenti e trasformazioni a cura di Adele Pontegobbi e un laboratorio con Sarah Franchi… dopo il quale non vi riconoscerete più!

Domenica 17 marzo ore 10.30-12.30
Il Mago imbranato – Di solito il mago è solo sbadato, ma il nostro è anche molto, molto imbranato!
Letture a cura di Brian Freschi, ogni bambino inventerà il suo maghetto e disegnerà la sua storia a fumetti sotto la sapiente guida di Elena Triolo.

Domenica 24 marzo ore 10.30-12.30
Amici vicini e lontani
Letture sul tema della multicultura a cura di Adele Pontegobbi e un laboratorio con Sarah Franchi per fare un salvadanaio che contenga quasi tutte le monete del mondo.
Per bambini 5-10 anni

Le letture sono ad accesso libero, per i laboratori è necessaria la prenotazione (max 20 bambini + 5 riserve).

Se vi piace la lettura, vi piace la Villa di Doccia sede della Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino e volete aiutarci a sostenere la nostra associazione, allora diventate Soci e potrete partecipare attivamente alla realizzazione di tante belle cose. Oppure basta anche un piccolo gesto: dona il tuo 5×1000 oppure fai una donazione spontanea, anche con Paypal.

Permanent link to this article: http://www.bibliotecacircolante.it/?p=1828