Corsi di formazione febbraio – giugno 2018

La Società per la Biblioteca Circolante di Sesto Fiorentino informa tutta la popolazione che, in via esclusiva ed eccezionale, da sabato 20 gennaio si apriranno le iscrizioni ai nostri corsi di formazione, che come sempre prevederanno sia le lingue (grammatica e conversazione) che la tecnologia.

Proseguiamo regolarmente con l’offerta formativa in continuità con lo scorso quadrimestre. Sono quindi confermati i corsi di “Informatica” e dell’ “Informatica in pillole” che riscuotono molto successo ad ogni edizione. L’inglese è presente per un totale di 20 corsi suddivisi tra grammatica su 7 livelli e conversazione in 4 livelli oltre all’ “Interactive English” e al “Talking Grammar“. La suddivisione in livelli segue la classificazione internazionale studiata ed ottimizzata dalla nostra classe docente. Potete partire dalla “Preparazione alla conversazione” adatto a chi sta mettendo le prime basi di grammatica ma vuole esercitarsi nel dialogo. Seguono la Conversazione elementare, intermedia e avanzata, un crescendo di didattica eventualmente da affiancare alla grammatica già consolidata. Prosegue lo spagnolo su 4 livelli e la conversazione, confermato il francese ed il tedesco.

Come di consueto le lezioni di lingua si svolgeranno il pomeriggio o la sera presso la Scuola Media Cavalcanti (via Guerrazzi 178), mentre informatica si terrà nelle aule attrezzate dell’Associazione Comunale Anziani (via Mazzini 142).

Per garantirvi un miglior servizio, vi avvisiamo che le iscrizioni si chiuderanno inderogabilmente giovedì 15 febbraio.

A meno che non sia un proseguimento da un corso precedente, per inglese, spagnolo e informatica è obbligatorio compilare un test cartaceo presso la nostra sede o on line (solo per inglese e spagnolo), con le istruzioni che trovate qua sotto. Per i corsi di conversazione non abbiamo previsto un ulteriore test: confidiamo nella vostra autovalutazione per creare gruppi di lavoro omogenei.

I corsi, riservati ai soci della Società per la Biblioteca Circolante, inizieranno a partire da lunedì 19 febbraio e termineranno nella prima settimana di giugno, secondo l’inizio e i giorni di festa. Le festività previste sono quelle canoniche del calendario: 2 aprile, 25 aprile, 1° maggio. Eventuali modifiche al regolare svolgimento verranno tempestivamente comunicate direttamente dagli insegnanti o tramite i nostri volontari.

Per visionare tutta la nostra offerta formativa ricca di dettagli, aprite la brochure 2018. Vi piace la copertina? L’avete scelta voi con un contest sulla nostra pagina Facebook e l’autore è Francesco di Tella.

Preghiamo tutti gli iscritti ai nostri corsi di confermare le credenziali che hanno lasciato al momento dell’iscrizione, per evitare spiacevoli inconvenienti tra telefonate e mail. I nostri volontari restano a disposizione per ogni vostro chiarimento durante l’orario di apertura del banco soci; potete anche contattarci su fb “Società per la Biblioteca Circolante” o via twitter “@BibCircolante“. Seguiteci inoltre sulla pagina Instagram “@bibliotecacircolante“.

INFORMATIVA GENERALE SULLA COMPILAZIONE DEI TEST D’AMMISSIONE:

• I test di inglese e spagnolo possono essere compilati on line sul sito della Società per la Biblioteca Circolante (di seguito i link ai test) oppure cartacei in sede. Il test di informatica è solo cartaceo.
  • Per tutti gli altri dettagli inerenti ai livelli di ammissione si rimanda alla brochure.

Siete tutti invitati a partecipare alla giornata di sabato 20 gennaio: dalle ore 16 presso la Sala Meucci saranno presenti gli insegnanti chi vi daranno un’idea di cosa propongono. A seguire un buffet offerto.

Permanent link to this article: http://www.bibliotecacircolante.it/?p=1731