Set 07 2017

Corsi di formazione ottobre 2017 – gennaio 2018

La Società per la Biblioteca Circolante di Sesto Fiorentino informa tutta la popolazione che lunedì 11 settembre si apriranno le iscrizioni ai nostri corsi di formazione, che come sempre prevederanno sia le lingue (grammatica e conversazione) che la tecnologia.

Oltre ai tradizionali corsi di lingua, abbiamo confermato la presenza dell’ “Informatica” e dell’ “Informatica in pillole” che riscuotono molto successo ad ogni edizione. L’inglese è presente per un totale di 14 corsi di grammatica (3 in più dello scorso anno accademico) suddivisi in 7 livelli, secondo un criterio universale ottimizzato dai nostri insegnanti per offrirvi il meglio. Seguono poi 10 corsi di conversazione con molteplici programmi e livelli. Potete partire dalla “Preparazione alla conversazione” adatto a chi sta mettendo le prime basi di grammatica ma vuole esercitarsi nel dialogo. Seguono la Conversazione elementare, intermedia e avanzata, un crescendo di didattica eventualmente da affiancare alla gramamtica già consolidata. Non potevano mancare “Interactive English” e ”Talking Grammar” che già nelle precedenti sessioni hanno registrato un buon successo. Si aggiungono inoltre i corsi in preparazione al FCE (First Certificate of English) e al PET (Preliminary English Test) che seguiranno un andamento di due quadrimestri insieme. Abbiamo aggiunto due livelli di spagnolo che ora diventano 6; confermato inoltre il francese con tre livelli e il tedesco.

Come di consueto le lezioni di lingua si svolgeranno il pomeriggio o la sera presso la Scuola Media Cavalcanti (via Guerrazzi 178), mentre informatica si terrà nelle aule attrezzate dell’Associazione Comunale Anziani (via Mazzini 142).

Per garantirvi un miglior servizio, vi avvisiamo che le iscrizioni si chiuderanno inderogabilmente mercoledì 29 settembre.

Per i corsi di conversazione non abbiamo previsto un ulteriore test: confidiamo nella vostra autovalutazione per creare gruppi di lavoro omogenei. Per i corsi in preparazione al FCE e PET, ci sarà un test obbligatorio per l’iscrizione giovedì 28 settembre dalle h19 alle h21 circa presso la Scuola Media Cavalcanti. L’iscrizione potrà comunque essere effettuata in fase preliminare e poi confermata a seguito del superamento del test di ammissione.

I corsi, riservati ai soci della Società per la Biblioteca Circolante, inizieranno a partire da lunedì 2 ottobre e termineranno dalla fine di gennaio, secondo l’inizio e i giorni di festa. Le festività previste sono quelle canoniche del calendario: 1° novembre, 8 dicembre, dal 21 dicembre al 6 gennaio compresi. Eventuali modifiche al regolare svolgimento verranno tempestivamente comunicate.

Per visionare tutta la nostra offerta formativa ricca di dettagli, aprite la brochure.

Preghiamo tutti gli iscritti ai nostri corsi di confermare le credenziali che hanno lasciato al momento dell’iscrizione, per evitare spiacevoli inconvenienti tra telefonate e mail. I nostri volontari restano a disposizione per ogni vostro chiarimento durante l’orario di apertura del banco soci; potete anche contattarci su fb “Società per la Biblioteca Circolante” o via twitter “@BibCircolante“.

INFORMATIVA GENERALE SULLA COMPILAZIONE DEI TEST D’AMMISSIONE:

• I test di inglese e spagnolo possono essere compilati on line sul sito della Società per la Biblioteca Circolante (di seguito i link ai test) oppure cartacei in sede. Il test di informatica è solo cartaceo.
  • Per tutti gli altri dettagli inerenti ai livelli di ammissione si rimanda alla brochure informativa.

Permalink link a questo articolo: http://www.bibliotecacircolante.it/?p=1677