Giu 13 2017

Sesto Danza 2017

Nel panorama degli eventi estivi del territorio sestese, Sesto Danza ormai da anni riveste un ruolo chiave. Molte le conferme per l’edizione del 2017 che partirà la sera di lunedì 19 giugno e terminerà venerdì 23: ingresso gratuito e palco allestito all’ingresso della Biblioteca E. Ragionieri di Sesto Fiorentino.

Essendo la diffusione delle cultura uno degli obiettivi fondamentali della Società per la Biblioteca Circolante, per volontà della Presidente Monica Eschini, quest’anno Sesto Danza vedrà la partecipazione di molte più scuole di ballo e della compagnia professionale Kinesis Contemporary Dance Company, che avranno la possibilità si esibirsi al chiaro di luna con la Villa di Doccia come sfondo.

SESTO DANZA 2017

programma completo

19 giugno 2017 ore 20:45

Eukalos Art & Eduation diretta da Elsa Vega
Danse Arlequin diretta da Elena Paoloni
Azraq Danza – folklore egiziano & arabo diretta da Arianna Facchini

20 giugno 2017 ore 21:00

nonsolodanza diretta da Lisa Colzi e Jessica Toccacielo
Compagnia ospite Kinesis Contemporary Dance Company, concept e coreografia di Angelo Egarese
Danceart HDemy diretta da Andrea Pinto e Mina Lafirenze

21 giugno 2017 ore 21:00

Academy ballet diretta da Veronica Mei
Ritmoteque diretta da Silvia Romei

22 giugno 2017 ore 20:45

Scuola di ballo Club 85 diretta da Giancarlo Carotti
Gruppo Solisè Danza diretta da Sonia Goti
Yalla Yalla Bellydance diretta da Alessia Landi

23 giugno 2017 ore 21:00

Dance Academy diretta da Stefania Landi
Art Music Academy diretta da Matteo Bonciani

La gestione della manifestazione sarà resa possibile dai volontari della Società per la Biblioteca Circolante che non il loro grande impegno permetteranno alle serate di svolgersi al meglio. Nelle cinque serate verrà allestito uno stand di libri che potranno essere ritirati in cambio di una piccola donazione per sostenere la Società per la Biblioteca Circolante.

Vi avevamo promosso le aperture straordinarie degli spazi e dei servizi (prestito del materiale bibliotecario, navigazione Paas, visione di dvd, utilizzo dell’emeroteca) anche nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, quando cioè la biblioteca di norma sarebbe chiusa al pubblico. Noi abbiamo messo in campo un cospicuo numero di volontari con turno straordinari a partire dalle h19:30 fino alle h23:30. Tutto ciò ci è stato negato. La nostra forza propositiva è stata bloccata da un muro di burocrazia e permessi negati. Purtroppo ci duole comunicarvi che l’accesso ella Biblioteca E. Ragionieri di Sesto Fiorentino, dal 19 al 23 giugno, chiuderà alle ore 19:30.

L’evento Sesto Danza 2017 si svolge con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino che ha inserito le 5 serate nel programma di Sesto d’Estate, la cui presentazione ufficiale alla stampa avverrà nella mattinata di venerdì 16 giugno. Si ringraziano per la collaborazione e il sostegno Azienda Farmacie e Servizi S.p.A di Sesto Fiorentino che ha generosamente deciso di supportare Sesto Danza 2017.

Permalink link a questo articolo: http://www.bibliotecacircolante.it/?p=1656