Ago 31 2016

Corsi di formazione ottobre 2016 – gennaio 2017

La Società per la Biblioteca Circolante di Sesto Fiorentino informa tutta la popolazione che lunedì 5 settembre si apriranno le iscrizioni ai nostri corsi di formazione. Tutte confermate le discipline delle precedenti edizioni, dalle lingue alla tecnologia. Oltre ai tradizionali corsi di lingua, abbiamo confermato la presenza dell’ “Informatica” e dell’ “Informatica in pillole” che lo scorso quadrimestre hanno segnato il tutto esaurito. L’inglese è presente per un totale di 11 corsi di grammatica suddivisi in 6 livelli, secondo un criterio universale ottimizzato dai nostri insegnanti per offrirvi il meglio. Seguono poi 8 corsi di conversazione su 4 livelli e gli speciali “Interactive English” e ”Talking Grammar” che già nelle precedenti sessioni hanno registrato un buon successo. Si aggiungono inoltre i corsi in preparazione al FCE (First Certificate of English) e al PET (Preliminary English Test) che seguiranno un andamento di due quadrimestri insieme. Confermato il nuovo corso di “Portoghese” tenuto dalla madrelingua Vivian Halfen Wasserfirer, che sarà in due livelli. Non mancano, inoltre, quattro livelli di lingua spagnola più la conversazione, due livelli di francese più la conversazione e due livelli di tedesco.

brochure 2016_17 web_1

Come di consueto le lezioni di lingua si svolgeranno il pomeriggio o la sera presso la Scuola Media Cavalcanti, mentre informatica si terrà nelle aule attrezzate dell’Associazione Anziani.

Per garantirvi un miglior servizio, vi avvisiamo che le iscrizioni si chiuderanno inderogabilmente mercoledì 28 settembre.

Per i corsi di conversazione, ci sarà un test obbligatorio per l’iscrizione lunedì 26 settembre dalle h19:00 alle h21:00 presso la Scuola Media Cavalcanti. Per i corsi in preparazione al FCE e PET, ci sarà un test obbligatorio per l’iscrizione lunedì 26 settembre dalle h21:00 alle h23:00 presso la Scuola Media Cavalcanti. L’iscrizione potrà comunque essere effettuata in fase preliminare e poi confermata a seguito del superamento del test di ammissione.

I corsi, riservati ai soci della Società per la Biblioteca Circolante, inizieranno a partire da lunedì 3 ottobre e termineranno dalla fine di gennaio, secondo l’inizio e i giorni di festa. Le festività previste sono quelle canoniche del calendario; eventuali modifiche al regolare svolgimento verranno tempestivamente comunicate.

Per visionare tutta la nostra offerta formativa ricca di dettagli, aprite la brochure.

Preghiamo tutti gli iscritti ai nostri corsi di confermare le credenziali che hanno lasciato al momento dell’iscrizione, per evitare spiacevoli inconvenienti tra telefonate e mail. I nostri volontari restano a disposizione per ogni vostro chiarimento durante l’orario di apertura del banco soci; potete anche contattarci su fb “Società per la Biblioteca Circolante” o via twitter “@BibCircolante“.

INFORMATIVA GENERALE SULLA COMPILAZIONE DEI TEST D’AMMISSIONE:

• I test di inglese e spagnolo possono essere compilati on line sul sito della Società per la Biblioteca Circolante (di seguito i link ai test) oppure cartacei in sede. Il test di informatica è solo cartaceo.
  • Per tutti gli altri dettagli inerenti ai livelli di ammissione si rimanda alla brochure informativa.

Permalink link a questo articolo: http://www.bibliotecacircolante.it/?p=1530