Set 01 2015

Corsi di formazione ottobre 2015 – gennaio 2016

copertina brochure web

Avvisiamo tutti gli attuali e futuri soci che da lunedì 14 settembre sarà possibile iscriversi ai nostri corsi di formazione. Oltre ai tradizionali corsi di lingua abbiamo confermato l’Informatica in pillole e aggiunto 2 livelli di Fumetto, dalle basi allo storytelling. Ripartono inoltre il PET e il FIRST in preparazione agli esami di certificazione, corsi della durate di due quadrimestri. L’inglese si amplia anche con Parla e Ascolta che grazie all’uso di riviste didattiche ci si potrà allenare nella comprensione di un testo ascoltato. Per quanto riguarda il francese è stato introdotto il Francais, oui merci che abbina ascolto, lessico e dialogo nel passaggio dal 1° al 2° livello.

Come di consueto le lezioni di lingua si svolgeranno il pomeriggio o la sera presso la Scuola Media Cavalcanti (via Guerrazzi 178), mentre informatica si terrà nelle aule che abbiamo attrezzato presso l’Associazione Anziani (via Mazzini 142).

I corsi, riservati ai soci della Società per la Biblioteca Circolante, inizieranno a partire dalla settimana del 5 ottobre e termineranno verso la fine di gennaio (eccetto il PET e il FIRST che proseguono anche per il quadrimestre successivo).

Per visionare tutta la nostra offerta formativa ricca di dettagli, aprite la brochure.

Preghiamo tutti gli iscritti ai nostri corsi di confermare le credenziali che hanno lasciato al momento dell’iscrizione, per evitare spiacevoli inconvenienti tra telefonate e mail. I nostri volontari restano a disposizione per ogni vostro chiarimento durante l’orario di apertura del banco soci; potete anche contattarci su fb “Società per la Biblioteca Circolante” o via twitter “@BibCircolante“.

INFORMATIVA SULLA COMPILAZIONE DEI TEST D’AMMISSIONE:

• I test di inglese e spagnolo possono essere compilati on line sul sito della Società per la Biblioteca Circolante (di seguito i link ai test) oppure cartacei in sede. Il test di informatica è solo cartaceo.
  • Per l’ammissione al PET è necessario avere il 5° livello e superare il test on line denominato English with movies per l’ammissione all’esame.
  • Per l’ammissione al FIRST è necessario avere il livello FCE (consecutivo alla Conversazione) e superare il test on line denominato Test Preparazione all’esame FIRST per l’ammissione all’esame.
  • Per tutti gli altri dettagli inerenti ai livelli di ammissione si rimanda alla brochure informativa

Permalink link a questo articolo: http://www.bibliotecacircolante.it/?p=1436