Ott 04 2014

Università dell’Età Libera A.A.2014-2015

La Società per la Biblioteca Circolante informa la popolazione che anche quest’anno collaborerà con l’Amministrazione Comunale di Sesto Fiorentino per la realizzazione dei corsi dell’Università dell’Età Libera. Mettendo a disposizione i propri volontari, prenderà parte a questo pluriennale progetto fin dalla sua inaugurazione, mercoledì 8 ottobre dalle h17:30 presso la Sala Meucci della Biblioteca E. Ragionieri. Come da tradizione le proposte che vi verranno offerte sono tra le più varie: dai laboratori di fotografia, ceramica e moda alla storia dell’arte, passando per la letteratura e la scienza.

A4-pieghevole_UEL2014-15_b

La Dr.ssa Sara Pollastri, responsabile della Attività bibliotecarie che da tempo si occupa della UEL, ha dichiarato: “Si tratta di un progetto che l’Amministrazione Comunale continua a sostenere, nonostante le difficoltà oggettive che gli enti locali si trovano ad affrontare. Quest’anno non vogliamo solo riproporre il servizio, ma intensificare i percorsi di studio per affermare con più forza la nostra fiducia nella cultura e nella conoscenza. L’obiettivo è promuovere la cultura in maniera capillare e variegata, per soddisfare i bisogni culturali di una sempre più larga fascia di cittadini.
Come negli anni passati, la Biblioteca svolgerà un ruolo primario, sia come sede che come organizzazione, avvalendosi anche della Società per la Biblioteca Circolante, ma tante sono le Associazioni che collaborano.”

Vi aspettiamo quindi alla giornata inaugurale dell’A.A. 2014-2015, mercoledì 8 ottobre dalle h17:30 nella Sala Meucci della Biblioteca E. Ragionieri; dopo i rituali discorsi di benvenuto, gli insegnanti illustreranno sinteticamente i loro corsi. Quindi, alla presenza del Sindaco Sara Biagiotti, vi verrò offerto un brindisi grazie al prezioso contributo della sezione Soci-Coop di Sesto-Calenzano.

Le iscrizioni ai corsi si apriranno direttamente mercoledì 8 ottobre: per l’intera offerta formativa consultate la brochure dedicata ai corsi UEL, inoltre i nostri volontari saranno disponibili telefonicamente (durante l’orario di apertura) per darvi spiegazioni. Come di consueto, le iscrizioni avvengono presso l’Ufficio URP e i pagamenti presso le tabaccherie convenzionate che espongono il contrassegno “Rivendita abbonamenti per Età Libera”.

Permalink link a questo articolo: http://www.bibliotecacircolante.it/?p=1393