Letture a domicilio

Prosegue la collaborazione tra la Società per la Biblioteca Circolante, la Sezione Soci Coop di Sesto Fiorentino e Laboratoio 9. Infatti da metà settembre è ripreso il lavoro dei nostri volontari presso le strutture di socializzazione per anziani e disabili: una volta la settimana si dedicano alla lettura ad alta voce di libri, quotidiani e riviste, con il delicato scopo di appassionare le persone alla lettura in generale.

Contatta i nostri volontari se vuoi ricevere le letture o vuoi essere un lettore!

Inoltre è partito un nuovo corso di formazione per lettori ad alta voce, tenuto dagli insegnanti di recitazione del Laboratorio 9.

Da ottobre sarà anche possibile richiedere le letture ad alta voce presso il proprio domicilio: compilando il modulo di adesione, i richiedenti verranno direttamente contattati dalla Biblioteca Circolante per un incontro conoscitivo con il lettore che si renderà disponibile. Il modulo di iscrizione sarà disponibile presso il banco soci o il banco prestito della Biblioteca E. Ragionieri di Sesto Fiorentino, oppure scaricabile online e da imbucare nel porta lettere che verrà allestito in Biblioteca.

Crediamo fortemente che non ci debbano essere barriere alla libera circolazione dei libri e della lettura, per questo i nostri volontari hanno una fortissima volontà nel mettere a disposizione il loro tempo, le loro capacità e la loro passione a chi purtroppo non ha più alcun modo per leggere.

Permanent link to this article: http://www.bibliotecacircolante.it/?p=1187